Giulia Gurrieri è la Vicecampionessa Italiana J2/3 al cerchio

Grandi risultati al campionato nazionale di Specialità Gold riservato alle migliori ginnaste italiane qualificatesi tra le prove regionali e di zona tecniche degli scorsi mesi.
Portiamo a casa un titolo italiano prestigioso. Dopo un eccellente qualifica che vedeva la nostra Gurrieri al primo posto, miglioriamo ancora il nostro punteggio con un nuovo personal Best di 27,050, battuto solo da uno 0.90 di differenza, che non ci regala la vetta ma la una seconda piazza del podio di tutto rispetto.

Inoltre da ricordare le prestazioni di Giulia alle clavette che a causa di una perdita banale si colloca in 9^ posizione, non accedendo alla finale per 0.10. Così come le nostre due bellissime Junior 1 Asia Bonaccorsi e Serena Paterniti Isabella entrambe impegnate al cerchio al loro primo campionato di Specialità, stesso punteggio che da regolamento le colloca in 9^ e 10^ posizione a 0.15 dalla finale, precluse come per Giulia proprio con l’ingresso dell’ultima ginnasta del turno e per pochissimi decimi di punteggio, collocandole comunque come migliori ginnaste del Sud Italia. Altra possibile finale preclusa da una perdita importante per l’altra J2-3 Caffarelli Francesca impegnata al nastro, che nonostante il fuori pedana e un ansia che l’ha sovrastata ottiene un buon 20,450.

Siamo molto soddisfatte delle belle prestazioni delle nostre ginnaste che confermano il loro valore in campo nazionale, dopo i tanti sacrifici e gli sforzi quotidiani che la nostra disciplina prevede. Potevamo far di più? Sicuramente! Bisogna credere maggiormente nelle proprie possibilità, affrontare a testa alta una gara alla nostra portata e imparare a mantenere la concentrazione nonostante tutto dall’inizio alla fine della competizione, anche se lunga ed impegnativa come questa. Lavoreremo dunque ancor di più per arrivare pronte ai prossimi impegni agonistici.

Lascia un commento